Che vuol dire Carta Verde?

Sommario

Che vuol dire Carta Verde?

Che vuol dire Carta Verde?

La Carta Verde è il certificato internazionale di assicurazione che consente ad un veicolo di entrare e circolare in un Paese estero essendo in regola con l'obbligo dell'assicurazione per la r.c. auto (Responsabilità Civile Automobilistica).

Quando serve Carta Verde?

Cos'è la Carta Verde Si tratta di un documento fondamentale per chi si reca all'estero in quanto rappresenta il certificato internazionale di assicurazione che garantisce la copertura in caso di danni provocati da piccoli incidenti quando si è alla guida in un paese straniero.

Come inviare documenti a Quixa?

Invia ad attivazioni@quixa.it la copia della tua carta di identità e del tuo libretto di circolazione. Ti risponderemo a breve con l'esito della verifica.

Come disdire assicurazione Quixa?

Inviaci una e-mail all'indirizzo postvendita@quixa.it con allegato: il modulo di annullamento debitamente compilato; la documentazione comprovante la perdita di proprietà del veicolo (Certificato di vendita / conto vendita / rottamazione / esportazione / denuncia di furto);

Dove occorre la Carta Verde?

I Paesi nei quali è obbligatorio esibire la Carta Verde sono: Albania (AL), Marocco (MA), Russia (RUS), Iran (IR), Azerbaigian (AZ), Moldavia (MD), Tunisia (TN), Ucraina (UA), Bosnia e Erzegovina (BIH), Macedonia (MK), Turchia (TR), Bielorussia (BY), Montenegro (MNE), Israele (IL).

Dove acquistare Carta Verde?

Per il rilascio della Carta verde ci si può rivolgere alla propria compagnia assicurativa: la Carta verde è rilasciata sotto la responsabilità dell'Ufficio Nazionale di Assicurazione (Bureau) del Paese d'immatricolazione del veicolo.

Dove non serve la Carta Verde?

Nello specifico, i Paesi nei quali non serve la Carta Verde sono: Croazia (HR), Repubblica Slovacca(SK), Francia (F), Estonia (EST), Danimarca (DK), Cipro (CY), Lituania (LT), Irlanda (IRL), Andorra (AND), Ungheria (H), Gran Bretagna (GB), Romania (RO), Portogallo (P), Norvegia (N), Malta (M), Belgio (B), Austria (A), ...

In che paesi serve la Carta Verde?

L'obbligo della carta verde a bordo in automobile all'estero è ancora in vigore per i seguenti Paesi: Albania (AL), Azerbaigian (AZ), Bosnia e Erzegovina (BIH), Bielorussia (BY), Marocco (MA), Moldavia (MD), Macedonia (MK), Montenegro (MNE), Russia (RUS), Tunisia (TN), Turchia (TR), Israele (IL), Iran (IR) e Ucraina ( ...

Come contattare assicurazioni Quixa?

Servizio assistenza clienti

  1. Leggi le risposte alle domande più frequenti nella sezione FAQ.
  2. 02.82.954.742. lun-ven 9.30 – 18.30, sab 9.00 -13.00.
  3. Scrivici una mail.

Come cambiare E-mail Quixa?

Ecco cosa devi fare:

  1. Prepara una copia fronte retro del tuo documento di identità e un'autocertificazione firmata del cambio di residenza*.
  2. Inviaci i documenti all'indirizzo e-mail sostituzioni@quixa.it.
  3. Fatto! Ti contatteremo via e-mail appena avremo effettuato la modifica.

Post correlati: