Cosa mettere nella vasca per il bagno?

Sommario

Cosa mettere nella vasca per il bagno?

Cosa mettere nella vasca per il bagno?

Il piú comune, tra quelli con effetti rilassanti, é l´olio di lavanda, ma potete usare anche agrumi come limone o arancia, altre essenze come gelsomino e ginepro o sperimentarne di esotiche. Per evitare di disperedere gli oli nell´aria é buona norma versarli quando la vasca é giá piena.

Quanto deve essere grande un bagno con vasca?

3,5 mq Il bagno deve avere delle dimensioni minime e queste sono regolate dal Decreto Ministeriale di Sanità del 1975 e dalle leggi regionali che cambiano nelle diverse zone d'Italia. Un bagno, per essere considerato a norma, deve essere grande almeno 3,5 mq. Un valore del tutto indicativo.

Cosa mettere nella vasca per un bagno rilassante?

Ma, cosa ci occorre per preparare un bel bagno rilassante? Ciò di cui abbiamo bisogno è una vasca da bagno, candele e musica per creare il giusto ambiente, sali da bagno e oli essenziali rilassanti e dei morbidi e freschi asciugamani in cui avvolgersi alla fine per prolungare il nostro benessere.

Come non scivolare nella vasca?

La vasca da bagno può essere resa ameno scivolosa, grazie ad una pittura acrilica, apposita per le superfici a contatto con l'acqua. Levigate la vasca da bagno con la carta vetrata a grana grossa. Applicate il top-coat e attendete un paio di ore, in modo che si asciughi perfettamente.

Cosa mettere nella vasca da bagno per idratare la pelle?

Per ammorbidire e profumare l'epidermide in modo naturale, aggiungete nell'acqua cinque o sei cucchiai di bicarbonato di sodio, vero alleato dell'igiene e della bellezza personale. Questa preziosa sostanza svolge un'azione emolliente, oltre a garantire un effetto disinfettante contro la comparsa di micosi cutanee.

Post correlati: