Come si gestisce un bed and breakfast?

Come si gestisce un bed and breakfast?
5 consigli per gestire al meglio un bed & breakfast
- Gestore presente. In un b&b il gestore è una figura importantissima per il cliente. ...
- Create un sito. Attualmente, i turisti scelgono la struttura ricettiva in cui alloggiare direttamente dal web. ...
- Curate la colazione. ...
- Stanze curate. ...
- Usate anche i social.
Come aprire un B&B?
- La prima cosa da fare per aprire un B&B è quindi quella di consultare la specifica Legge Regionale in materia. Successivamente bisogna accedere tramite Internet o recarsi allo sportello SUAP del Comune di pertinenza per ritirare la modulistica necessaria per la Dichiarazione di Inizio Attività.
Come può essere gestito un bed and breakfast?
- Un bed and breakfast può essere gestito direttamente dal proprietario dell’immobile, oppure da altra persona che decide di svolgere l’attività all’interno di un immobile concesso a titolo di locazioneo di comodato d’uso.
Quali sono i requisiti richiesti per aprire un B&B?
- I requisiti minimi richiesti per l'apertura di un B&B sono: 14 mq per la camera doppia, 8 mq per la singola, conformità alle norme si sicurezza degli impianti elettrici, a gas, di riscaldamento, rispetto delle norme igieniche ed edilizie. Anche questi possono subire delle variazioni da regione a regione.
Quali sono i requisiti minimi per l'apertura di un B&B?
- I requisiti minimi richiesti per l'apertura di un B&B sono: 14 mq per la camera doppia, 8 mq per la singola, conformità alle norme si sicurezza degli impianti elettrici, a gas, di riscaldamento, rispetto delle norme igieniche ed edilizie.