Cosa vuol dire al di là?

Cosa vuol dire al di là?
avv. Di là da un luogo, dall'altra parte: passare al di là (v. anche là). Frequente l'uso di al di là di come prep., in luogo del più tradizionale (ma ormai meno com.)
Come si scrive dall'aldilà?
Si tratta di un sostantivo maschile ed è la forma univerbata (scritta senza spazi) di “al di là” e col tempo ha assunto il significato di “oltretomba, vita dopo la morte”. E si usa scritto così SOLO in questo caso. “Al di là“, invece, con gli spazi, è una locuzione avverbiale o preposizionale.
Che prescinde sinonimo?
intr. non considerare, ignorare, trascurare, tralasciare, accantonare, eccettuare, escludere, omettere, astrarre.
Come si scrive di sopra?
/di'sopra/ [grafia unita di di sopra]. - ■ avv. [in un luogo superiore: vado un momento disopra] ≈ sopra, su. ↔ disotto, giù, sotto.
Come si scrive la Di?
Di indica la preposizione semplice. Di' (con apostrofo) è la seconda persona singolare dell'imperativo del verbo dire, l'apostrofo segnala il troncamento della "-ci" di dici.
Cosa significa il termine prescindere?
– Tralasciare, lasciare da parte, non prendere in considerazione: prescindo da opinioni personali e vengo al punto centrale della questione; spec. usate le locuz. a prescindere da, prescindendo da, facendo astrazione da, non tenendo conto di: a p.
Che si trova sopra sinonimi?
"nella parte superiore, più alta", abl. femm. dell'agg. supĕrus "che sta sopra"].
Quando di vuole l'accento?
USO DELL'ACCENTO Nello scritto, l'accento va segnato: nelle parole tronche (cioè accentate alla fine) con più di una sillaba: La servitù emigrò in Perù; nelle seguenti parole formate da una sola sillaba: dà, dì, è, là, lì, né, sé, sì, tè, ciò, già, giù, più, può, scià.