Qual è la bandiera di Portogallo?

Qual è la bandiera di Portogallo?
La bandiera portoghese è un rettangolo bicolore (con proporzioni 2/3) diviso in verticale, con il colore verde posizionato sul lato del pennone e il rosso che occupa 2/3 della bandiera. Al centro della divisione tra i due colori, si trova una versione più semplice dello stemma nazionale e della sfera armillare.
Quali sono i confini del Portogallo?
Il Portogallo è una nazione costiera dell'Europa sud-occidentale. Si trova nella penisola iberica, e confina con una sola nazione: la Spagna, a est e a nord, per un totale di 1.214 km di confine. A sud e ad ovest confina ,invece, con l'oceano Atlantico. ... In totale, il Portogallo si estende per 92.391 km².
Qual è il simbolo del Portogallo?
Il gallo di Barcelos (in portoghese: galo de Barcelos) è una figura leggendaria del folclore portoghese, legata in particolare alla città di Barcelos, nel Minho (Portogallo settentrionale), ma in seguito diventato un simbolo dell'intero Paese, che si ritrova in vari souvenir.
Quando il Portogallo è entrato nell'unione europea?
Membro della zona euroCerca le traduzioni disponibili del link precedenteEN dal 1° gennaio 1999.
Da quando il Portogallo fa parte dell'unione europea?
Fa parte della NATO, del Consiglio d'Europa, dell'OCSE e dell'Unione europea. L'ingresso nell'Unione europea è avvenuto, insieme alla Spagna, il 1º gennaio 1986.
Dove si trova la pianura dell Alentejo?
L'Alentejo, letteralmente "Oltretago", è una regione del Portogallo, che comprende la totalità dei distretti di Portalegre, Évora e Beja, e parte del distretto di Setúbal. La parte di Ribatejo situata nella regione statistica dell'Alentejo si trova nel distretto di Santarém.