Quando si può chiedere la rottamazione cartelle?

Sommario

Quando si può chiedere la rottamazione cartelle?

Quando si può chiedere la rottamazione cartelle?

Rottamazione e saldo e stralcio: ecco le prossime rate Nel dettaglio: entro il 31 luglio 2021 le rate scadute il 28 febbraio 2020 (rottamazione-ter) e (saldo e stralcio); entro il 31 agosto 2021 per la rata scaduta il 31 maggio 2020 (rottamazione-ter);

Come si aderisce alla rottamazione delle cartelle?

Come funziona la rottamazione delle cartelle di pagamento La domanda, per aderire alla “nuova” rottamazione (rottamazione ter) introdotta ad opera del Decreto fiscale 2019, dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2019, utilizzando l'apposita modulistica messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate/Riscossione.

Quale cartelle esattoriali si possono rottamare?

Si possono rottamare tutti i ruoli relativi a: tributi, imposte (compresa l'Iva se non è riscossa all'importazione), contributi previdenziali e assistenziali e multe stradali. I tributi locali sono compresi nella rottamazione, ma solo se il Comune in questione accetta di aderire alla misura.

Quando ci sarà la pace fiscale?

Grazie alla novità prevista in fase di conversione del D.L. n. 146/2021, si passa dal 30 novembre 2021 al 9 dicembre 2021 per effettuare il versamento.

Come fare per rottamare un televisore?

La rottamazione si può effettuare al momento dell'acquisto del nuovo televisore, consegnando al rivenditore quello vecchio insieme al modulo di autocertificazione. Sarà poi il venditore a smaltire il vecchio televisore e ricevere un credito fiscale pari allo sconto riconosciuto al cliente.

Quando saranno annullate le cartelle esattoriali?

4) Annullamento debiti entro il 31 ottobre L'annullamento dei debiti «è effettuato alla data del 31 ottobre 2021», relativamente ai soggetti i cui codici fiscali non sono segnalati dall'Agenzia delle entrate, per cui i debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021.

Post correlati: