Come si calcola il costo di un dipendente?

Sommario

Come si calcola il costo di un dipendente?

Come si calcola il costo di un dipendente?

Il costo del personale è dato dalla somma di tutti i salari pagati ai dipendenti, dei benefit aziendali loro corrisposti e delle tasse pagate dal datore di lavoro.

Quanto costa un dipendente con contratto part time?

Se per il dipendente a tempo pieno la retribuzione minima mensile è fissata a 1.600 €, per il dipendente part time a 20 ore è di 800 €. La paga oraria minima è la medesima nei due tipi di contratto e lo stipendio viene calcolato in base alle ore lavorate.

Qual è il costo annuale del dipendente?

  • Nel nostro esempio il costo annuale dipendente ammonta a 34.643,51‬ euro, ovvero: 25.000 euro (RAL) + 7.750 euro (contributi INPS e INAIL) + 1.893,51 euro (TFR). Questo calcolo considera solo le somme direttamente riferibili al dipendente: tieni presente che ci sono dei costi ulteriori da considerare legati indirettamente al personale.

Quanto costa un dipendente al mese?

  • Perciò quanto costa un dipendente al mese? L’ammontare sale a 2550 euro. Tredicesima e quattordicesima. Non conteggiando le ferie obbligatorie (4 settimane all’anno) un nostro dipendente lavora per 12 mesi all’anno, al quale verranno aggiunte altre 2 mensilità.

Come calcolare il costo aziendale di un dipendente?

  • Come calcolare il costo aziendale di un dipendente. Per calcolare il costo aziendale del dipendente occorre sommare le seguenti voci: la RAL (retribuzione annua lorda) e i ratei relativi alle cosiddette retribuzioni differite come il TFR, la tredicesima e la quattordicesima (laddove il CCNL applicato al rapporto di lavoro prevede anche queste ...

Post correlati: