Cosa significa ammonticchiato?

Sommario

Cosa significa ammonticchiato?

Cosa significa ammonticchiato?

[der. di monte] (io ammontìcchio, ecc.). – Raccogliere o ammassare a poco a poco formando un mucchio: a. i libri in un angolo; a.

Qual è il plurale di ammontare?

Ammontare ha già di per sé un significato collettivo e metterlo al plurale è forse errato. Ma del resto anche popolo ha un significato collettivo, ma esiste il plurale popoli. ”Ammontare” sostantivato resta invariabile per la grammatica.

Come si chiama la femmina del coniglio?

coniglia: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.

Come si chiama il maschio della farfalla?

Sono individui ginandromorfi (da gyne = femmina, e aner = maschio), facilmente riconoscibili se i due sessi sono dimorfici, come nelle licenidi. In questo caso, infatti, i maschi hanno ali dalla colorazione metallica azzurra o rossa, mentre le femmine possiedono ali di color marrone o bruno-rossastro.

Come si riconosce un coniglio maschio o femmina?

Nei conigli adulti (dopo i 4 mesi di età) la distinzione dei sessi è piuttosto facile, perchè nel maschio sono evidenti i testicoli. Il pene può essere visualizzato applicando una leggera pressione alla sua base. Nella femmina la vulva si osserva chiaramente.

Come si chiama la farfalla delle donne?

farfallina farfallina (anche fig., donna o ragazza volubile), farfallino m.

Come si fa a capire l'età di un coniglio?

Un coniglio si considera giovane fino ai 9 mesi d'età, X Fonte di ricerca Rodent and Rabbit Medicine. Paul Flecknell. Publisher: Butterworth-heinemann è adulto quando ha da 9 mesi a 4-5 anni, mentre è anziano quando supera i 4-5 anni. Alcuni esemplari vivono fino a 10-12 anni.

Post correlati: