Perché l'amore è così importante?
Perché l'amore è così importante?
È il collante delle emozioni Se ci pensate bene, l'amore racchiude anche tutte le altre emozioni. Ad esempio nell'amare il nostro partner si riconoscono altre emozioni come la paura o la gioia. ... Insomma, l'amore è così importante perché in ogni emozione ne troviamo sempre un po'.
Come si fa a spiegare l'amore?
L'amore nasce sì spontaneamente, ma va nutrito e coltivato con il passare del tempo. Se cercassimo la sua definizione esatta sul vocabolario, troveremmo questo: «Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia».
Cosa è per te l'amore?
Per me l'amore è semplicità. È qualcosa che ci fa stare bene con noi stessi, che ci fornisce le risposte a tutte le nostre domande. ... Si può essere innamorati di ciò che si fa, di una persona, del proprio lavoro, del proprio animale speciale: puoi amare davvero tutto e tutti.
Cosa significa amare per me?
Amare veramente una persona significa essere disposti/e a rappresentare la nostra vera essenza e quindi anche lo spirito creativo e sessuale, il contatto profondo con un altro individuo. Amare veramente significa scoprire se stessi/e scoprendo l'altro/a e trovare una completezza in questo.