Cosa triglia?

Sommario

Cosa triglia?

Cosa triglia?

La triglia (Mullus surmuletus), o triglia di scoglio, è un pesce di acqua salata appartenente alla Famiglia delle Mullidae. La triglia popola le acque del Mediterraneo, dell'oceano Atlantico orientale e del mar Nero e vive in fondali poco profondi caratterizzati da rocce, scogli e strati di sabbia e ghiaia.

Com'è lo sguardo da pesce lesso?

occhio da pesce lesso; sguardo da pesce lesso Vista acutissima; oppure persona dalla vista molto acuta. Usato anche per una persona d'intelligenza penetrante e di grande intuizione, capace di prevedere l'evoluzione degli eventi.

Cosa si mangia della triglia?

In natura esistono due tipologie di triglia, quella di scoglio, più usata in cucina e quella di fango, altrettanto gustosa e diffusa sopratutto nel mar Mediterraneo. La triglia è un pesce che si adatta a svariate tipologie di cottura, buonissima alla griglia, fritta o al forno o per insaporire zuppe e primi piatti.

Come si riconosce la triglia di scoglio?

La triglia di scoglio somiglia a quella di fango, si distingue da questa per il profilo della testa più arrotondato ed i colori più vivaci. E' diversa anche la prima pinna dorsale: sono presenti delle strisce ed una macchia dorata, visibile se il pesce è appena pescato.

Cosa vuol dire mangiare con gli occhi?

Mangiare con gli occhi”... é un detto semplice, immediato che corrisponde ad una complessa reazione organolettica che avviene all'interno del nostro corpo quando osserviamo un cibo. ... La vostra mente, spinta da ricordi piacevoli, ha “vestito” il piatto e lo ha reso ai vostri occhi desiderabile.

Post correlati: