Come vedere lo stato della cittadinanza?

Sommario

Come vedere lo stato della cittadinanza?

Come vedere lo stato della cittadinanza?

Per verificare on line lo stato di avanzamento della propria domanda di cittadinanza, è disponibile un servizio web realizzato dal Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, cui è possibile accedere con le stesse credenziali ricevute all'atto della compilazione della domanda.

Dove chiedere informazioni per la cittadinanza italiana?

Il Viminale ha infatti aperto le porte ad un nuovo servizio, chiamato “Punto di ascolto”, che non è altri che un apposito numero di telefono cittadinanze italiane, ovvero lo 06/46539591, il cui compito era quello di riuscire a dare dei chiarimenti a tutti coloro che vogliano diventare cittadini del nostro Paese.

Dove trovare Numero pratica cittadinanza?

Dove trovo il K10 della mia pratica di cittadinanza ? Nel momento della consegna della documentazione originale allo Sportello cittadinanze della Prefettura viene consegnata una lettera di avvio del procedimento con la tempistica di conclusione (ora 4 anni). Sopra detta lettera troviamo indicato il codice k10.

Come posso controllare K10?

3:530:00Clip suggerito · 52 secondiCome controllare la propria cittadinanza online - YouTubeYouTube

Quanti anni ci vogliono per ottenere la cittadinanza italiana?

I cittadini comunitari possono presentare la domanda di concessione dopo 4 anni di residenza, gli apolidi ed i rifugiati dopo 5 anni ed i cittadini di stati non appartenenti all'Unione Europea dopo 10 anni.

Come si ottiene il codice K10?

Il codice K10/K10C e' assegnato alle pratiche dalla Prefettura / Rappresentanza consolare competente tramite sistema informatico. Per le domande presentate online ne ricevera' comunicazione nella propria area riservata sul portale.

Post correlati: