Dove scaricare la condensa della caldaia a condensazione?

Sommario

Dove scaricare la condensa della caldaia a condensazione?

Dove scaricare la condensa della caldaia a condensazione?

Tutti gli apparecchi a condensazione devono essere SEMPRE COLLEGATI all'impianto di scarico delle condense. Le soluzioni possono essere tre: Scarico in acque reflue domestiche, quindi in parole semplici, convogliare l'acqua di condensa attraverso il collegamento ad un sifone di un lavello cucina, per esempio.

Quali sono le caldaie a condensazione?

  • Le caldaie a condensazione (o caldaie a camera stagna), che possono essere installate tanto in interna che in esterna, rappresentano i sistemi di riscaldamento del futuro dal momento che il loro funzionamento consiste nell’abbassamento delle temperature dei fumi prodotti dalla combustione

Quali requisiti devono essere in possesso delle caldaie a condensazione?

  • I requisiti che devono essere in possesso delle canne fumarie per caldaie a condensazione e le tubazioni di scarico per i fumi delle caldaie a condensazione, riportati dalla norma europea, riguardano: Temperatura. Pressione.

Qual è il defangatore della caldaia?

  • Il controllo fumi della caldaia è obbligatorio per legge. ... Il defangatore è obbligatorio sulle nuove installazioni di caldaie a condensazione, non solo, va compilato il libretto di impianti con il lavaggio impianti incluso. Grazie e cordiali saluti.

Post correlati: