Chi sono i guaritori spirituali?
Chi sono i guaritori spirituali?
I guaritori spirituali sono uomini che esplorano e studiano la coscienza e lo spirito dell'uomo. Hanno constatato come da questi livelli “sottili” sia possibile attivare dei processi in grado di consolidare uno stato permanente di pace e di benessere mentale e psicofisico.
Come sapere di essere un guaritore?
Ecco alcuni segnali che dimostrano che sei un guaritore, una persona propensa ad aiutare gli altri a risollevarsi.
- Sei molto empatico.
- Sai donare buona compagnia.
- Sai risolvere i problemi altrui.
- Sei una persona generosa.
- Ci sono dei guaritori nella tua famiglia.
- Sei una persona altamente sensibile.
Cosa fa un guaritore spirituale?
Il guaritore tocca con la mano la parte del corpo che fa male. Il paziente avverte un senso di calore, sente un formicolìo nelle mani o nei piedi e il dolore diminuisce o addirittura scompare. Un classico esempio di guarigione spirituale, energetica.
Che vuol dire lo sciamano?
Il termine sciamano deriva dalla lingua di un popolo siberiano, i Tungusi, nella quale indica un uomo capace di fare da mediatore tra il mondo umano e il mondo soprannaturale degli spiriti, dei morti e delle divinità.
Che cos'è lo sciamano del cubo?
La maschera che copre il volto ha la funzione di "trasformare" lo sciamano in un nuovo essere a cui è consentito, di entrare nei mondi, superiore e inferiore, interdette ai comuni esseri umani.
Cosa può fare uno sciamano?
A seconda delle epoche e delle culture, allo sciamano vengono attribuiti ruoli diversi. Alcuni lo ritengono un medico o guaritore, capace di estrarre dal corpo del malato le sostanze responsabili della malattia oppure di 'inseguire' nell'aldilà l'anima fuggita al malato.
Dove nasce lo sciamanesimo?
Le origini dello sciamanesimo si perdono nella notte dei tempi. Pratica diffusa già nell'epoca paleolitica e tuttora ne abbiamo tracce in Siberia, America centrale e meridionale (in particolare in Messico), USA, Giappone, Tibet, Indonesia, Nepal, Australia e Asia nord-orientale. Oggi ancora presente in Perù.