Chi gestisce gli Autogrill in Italia?

Sommario

Chi gestisce gli Autogrill in Italia?

Chi gestisce gli Autogrill in Italia?

Autogrill, quotata presso la Borsa di Milano, è controllata da Schematrentaquattro S.p.A. (posseduta al 100% da Edizione S.r.l., finanziaria della famiglia Benetton) con il 50,1% del capitale sociale. La restante parte è detenuta da investitori istituzionali e da singoli Azionisti.

Dove si trovano gli Autogrill?

Dal 2006 Autogrill S.p.A. è presente nell'aeroporto di Copenaghen, in Italia negli scali di Torino, Bologna, Brescia, Catania, Napoli, Orio al Serio (BG), Palermo, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Linate, e in Belgio con il possesso del 61,5% di Carestel, primo operatore belga nei servizi di ristorazione in ...

Perché l'Autogrill si chiama autogrill?

Autogrill è il nome di una delle più grandi aziende di ristoro in Europa. Nacque nel 1977 da un'idea di Mario Pavesi (cfr. Pavesi) per la realizzazione di punti di ristoro autostradali.

Cosa possiedono i Benetton?

Benetton è una multinazionale a controllo italiano. Opera principalmente nel settore dell'abbigliamento casual e dei tessuti. Possiede i marchi United Colors of Benetton, Sisley, Playlife, Killer Loop, Undercolors.

Perché l'Autogrill si chiama Autogrill?

Autogrill è il nome di una delle più grandi aziende di ristoro in Europa. Nacque nel 1977 da un'idea di Mario Pavesi (cfr. Pavesi) per la realizzazione di punti di ristoro autostradali.

Come prendere in gestione un autogrill?

Per poter inoltrare la propria proposta di affiliazione, si può consultare il sito internet dell'azienda www.autogrill.it cliccare sulla sezione menu, dove si aprirà un elenco sulla destra della pagina, da lì si andrà a scegliere la voce customer service, a quel punto verranno mostrati i contatti della società alla ...

Where does Autogrill operate?

  • Autogrill runs operations in 31 different countries, primarily in Europe and North America, with over 300 licensed and proprietary brands. Over 90% of the company's business derives from outlets in airport terminals and motorway service areas.

What is the most famous Autogrill in the world?

  • New Autogrill 1958. Villoresi Ovest, the most photographed “Autogrill” in the world, was completely renovated in 2020 and is now called Autogrill 1958. Click & Good is the Autogrill service enabling you to save time and avoid gatherings. Our world.

Is Autogrill in Milan a good place to eat?

  • I usually think that eating so close to a major tourist attraction it's not a good idea, but, in this case, just few steps away from Milan's Duomo, the Autogrill was the best idea for our breakfast or a quick bite. We (3 persons) had... cappuccinos, fresh orange juices and butter/vanilla/chocolate croissants. All were excellent.

Does Autogrill own Aldeasa?

  • Autogrill acquired the remaining 50% in Aldeasa for complete control in 2008. It also purchased Alpha Group and World Duty Free Europe in 2008 and merged them with Aldeasa in 2011 to create World Duty Free Group, a super-retailer at Airports. In 2010, it had €785 million in sales in the United Kingdom and €494 million in sales in Spain.

Post correlati: