Che numero e 116117?

Sommario

Che numero e 116117?

Che numero e 116117?

116117 è il numero che sostituirà l'attuale numero verde per la prenotazione di trasporti programmati in ambulanza. Il personale della Centrale operativa integrata valuterà la pertinenza della richiesta e gestirà l'organizzazione dei trasporti sanitari programmati per gli aventi diritto.

Quando chiamare il 116?

Dal lunedì al venerdì dalle ore 20:00 alle ore 8:00 del giorno seguente e nel fine settimana dalle 10:00 di sabato mattina alle 8:00 del lunedì, 116117 è il numero da chiamare per accedere al servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica).

Chi chiamare se il medico non risponde?

Se, infatti, il medico di base non risponde è possibile per gli assistiti recarsi presso una guardia medica o un pronto soccorso per avere cure o diagnosi in quel momento necessarie. In alternativa, per emergenze sanitarie è possibile contattare direttamente il Servizio di emergenza e urgenza al 118.

Cosa fa il medico di guardia?

Visita e presta le prime cure; prescrive farmaci da somministrare subito e non per più di tre giorni; propone ricoveri ospedalieri; rilascia certificati di malattia.

Che cos'e il numero 118?

La cultura e l'attività dell'emergenza sanitaria hanno acquisito un notevole impulso nel nostro Paese. Il Numero unico europeo per le emergenze (NUE) 112 è il numero di telefono per chiamare i servizi di emergenza in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. ...

Quando si chiama il 112?

Chiamate il 112 per ogni emergenza che richieda l'intervento di un'ambulanza, dei vigili del fuoco o della polizia. Per esempio, potete ricorrere al servizio se siete testimoni di un grave incidente stradale, se notate un edificio in fiamme o se assistete a un tentativo di furto in un'abitazione.

Chi chiamare se una persona sta male?

È possibile rivolgersi al sistema dell'emergenza sanitario mediante due modalità, ovvero accedendo direttamente al Pronto soccorso oppure effettuando una chiamata al sistema 118.

Cosa fare se il medico è in ferie?

Quando è in ferie, il medico nomina il suo sostituto, un altro medico del quale lui si sfida e del cui operato si assume la responsabilità. Ma se sta via per più di 30 giorni, per ferie o in malattia, è l'Asl a nominare un sostituto.

Come contattare la guardia medica?

  • Se avete necessità di contattare la Guardia Medica poiché vi trovate ad avere una emergenza, durante la fascia oraria nella quale il vostro medico di base non è operativo, potete fare riferimento alle indicazioni riportate nelle righe sottostanti: Numero di telefono guardia medica Roma:

Qual è la guardia medica?

  • Guardia medica (Servizio di continuità assistenziale) La guardia medica (servizio di continuità assistenziale) garantisce la continuità nell'assistenza sanitaria ai cittadini quando gli ambulatori dei medici di base sono chiusi.

Qual è il numero verde della guardia medica di Milano?

  • Il numero verde della guardia medica di Milano è 8 Contattando il numero verde il medico di continuità assistenziale chiederà i dati anagrafici , l’età ed il motivo per cui la persona richiede assistenza sanitaria .

Post correlati: