Che significa sensazione di testa vuota?

Sommario

Che significa sensazione di testa vuota?

Che significa sensazione di testa vuota?

Capogiri o sensazione di testa leggera al passaggio alla posizione eretta. In alcuni soggetti, in particolare anziani, la pressione sanguigna subisce un calo eccessivo al passaggio alla posizione seduta o eretta (condizione detta ipotensione ortostatica o posturale).

Cosa vuol dire avere i capogiri?

Un capogiro è una sensazione di imminente svenimento, stordimento, instabilità e un vago senso di testa fluttuante. Talvolta, è possibile sperimentare anche nausea, vomito e problemi di equilibrio.

Quali sono le sensazioni di testa confusa?

  • Testa confusa, pesante e ovattata, che possono provocare debolezza e sbandamenti. Molto frequentemente è possibile sentire lamentele per fastidiose. Sensazioni di testa ovattata, Un fastidio di difficile interpretazione ma sempre più diffuso.

Quali sono le sensazioni di testa ovattata?

  • Sensazioni di testa ovattata, Un fastidio di difficile interpretazione ma sempre più diffuso. Si ha come la sensazione di avere la testa eccessivamente intontita, come afflitta da un’incapacità di uscire da uno stato di confusione simile ad una coltre. A volte si può avvertire il proprio corpo fluttuare, come instabile.

Qual è la sensazione di riempimento della testa?

  • La sensazione di riempimento, che porta a percepire la testa gonfia come un pallone e tesa dentro il cranio, è causata da scosse elettriche che si avvertono precedentemente all’infiammazione vera e propria della cervicale.

Post correlati: