Come si chiama la foglia d'uva?
Come si chiama la foglia d'uva?
Ci occupiamo oggi delle varie parti della vite: perché nella pianta che dà origine al vino, le foglie si chiamano pampini, i rami tralci (sarmenti quando potati) e le infiorescenze grappoli.
Come si chiama la foglia di vite?
Probabilmente la conoscerete tutti: la vite è la pianta il cui frutto è l'uva, dalla quale si ottiene, come è noto, il vino. Le parti della vite sono parecchie, ma quella che ci interessa in questa sede è la foglia.
Come si chiama la pianta che produce uva?
Vitis vinifera Vitis L., 1753 è un genere di piante arbustive appartenenti alla famiglia Vitaceae. La specie più nota del genere è la Vitis vinifera L.
Come si chiama il grappolo di uva?
raspo Grappolo di uva: Il raspo Il raspo o graspo è la struttura che sorregge i frutti e li lega in grappoli, connettendoli alla pianta. La sua conformazione legnosa determina anche le forme dei grappoli che possono essere conici, piramidali o cilindrici.
Come si chiamano i pali delle vigne?
Pali zincati per vigneti I pali zincati per vigneto, sono dei pali in acciaio laminato a freddo dove i ganci esterni si uniscono al corpo centrale tramite una particolare giuntura rinforzata che li rende più solidi e meno soggetti all'azione deformante delle macchine vendemmiatrici.