Come far fare il vuoto ai barattoli?
Come far fare il vuoto ai barattoli?
Se volete creare l'effetto sottovuoto per i vasetti allora dovrete prima riempirli, chiuderli con il tappo e poi rimetterli in pentola esattamente come prima (quindi con il canovaccio sulla base e poi un canovaccio tra i barattoli), riempire d'acqua, portare a bollore e cuocere per 30 minuti in acqua sobbollente.
Come si conservano questi sughi pronti in casa?
- In genere, questi sughi pronti fatti in casa si conservano bene anche per un anno intero! Il vostro sugo pronto fatto in casa è pronto e, quando vi verrà voglia di un bel piatto di pasta non dovrete far altro che aprire il barattolo, versare il contenuto in padella e scaldarlo.
Quali sono i sughi pronti fatti in casa?
- Sughi pronti fatti in casa. Ingredienti per 2 barattoli medio-grandi: pomodori: 1 kg. olio d'oliva. aglio: 1 spicchio. peperoncino. basilico fresco. sale. pepe.
Come conservare i sughi sotto vetro?
- Il modo migliore per conservare i sughi è quello di metterli sotto vetro. In questo modo potrete gustare i vostri sughi buoni e profumati come al momento in cui li avete invasati. Per farvi vedere come si preparano i sughi pronti da conservare ho approfittato della mia partenza per le vacanza.
Come preparare il vostro sugo pronto in casa?
- Il vostro sugo pronto fatto in casa è pronto e, quando vi verrà voglia di un bel piatto di pasta non dovrete far altro che aprire il barattolo, versare il contenuto in padella e scaldarlo. Cuocete la pasta e, quando mancheranno due minuti, trasferitela nella padella con il sugo.