Che cosa si intende per produzione?
Sommario
- Che cosa si intende per produzione?
- Cosa è la produzione in economia?
- Che cosa è la produzione in diritto?
- Cosa si intende per produzione e per consumo?
- Che cosa si intende per produzione svolta dalle imprese?
- Quali sono i tipi di produzione?
- Come si realizza la produzione?
- Come avviene la produzione?
- Come si definisce il termine "produzione"?
- Cosa è la produzione in economia?
- Cosa è il valore della produzione?
- Cosa comprende la produzione in senso economico?
Che cosa si intende per produzione?
produzione L'insieme delle operazioni, semplici o complesse, attraverso le quali si produce un bene trasformando altri beni. ... Le spese sopportate per produrre, cioè il complesso dei beni e servizi che viene consumato per produrre altri beni o servizi (➔ costo). Fattore, mezzo o agente di p.
Cosa è la produzione in economia?
PRODUZIONE: attività di acquisizione, di aggregazione e di impiego di determinate risorse (inputs) disponibili in natura in quantità limitata al fine di ottenere altre risorse (outputs), pure esse disponibili in quantità limitata, richieste dai consumatori finali o da altre produzioni.
Che cosa è la produzione in diritto?
La produzione è un processo di trasformazione di beni e servizi in altri beni e servizi al fine di accrescerne l'utilità. La produzione può consistere: ... nella conservazione dei beni che vengono immessi nel mercato in tempi successivi (es.
Cosa si intende per produzione e per consumo?
E' l'attività che crea ricchezza oppure aggiunge valore ai beni destinati alla vendita o ad un successivo consumo. La produzione è costituita da tutti quegli atti mediante i quali vengono creati nuovi beni e servizi oppure viene accresciuta l'utilità di beni già esistenti al fine di renderli idonei al loro utilizzo.
Che cosa si intende per produzione svolta dalle imprese?
Produzione: la produzione è qualunque processo mediante il quale si crea o si accresce l'utilità di base. Tutte le trasformazioni di materie prime in prodotti finiti sono considerate attività produttive.
Quali sono i tipi di produzione?
- PRODUZIONE. INTERMITTENTE.
- PRODUZIONE. RIPETITIVA.
- PRODUZIONE. PER PARTI.
- PRODUZIONE.
- SINGOLA. (Prodotti integrali)
- PRODUZIONE. ...
- SINGOLA.
Come si realizza la produzione?
Il processo di produzione può essere ricondotto a tre fasi:
- acquisizione dei fattori produttivi;
- trasformazione;
- immagazzinamento e/o distribuzione del prodotto finito.
Come avviene la produzione?
Il processo di produzione può essere ricondotto a tre fasi: acquisizione dei fattori produttivi; trasformazione; immagazzinamento e/o distribuzione del prodotto finito.
Come si definisce il termine "produzione"?
- Spesso con il termine "produzione" si allude alla quantità ed al costo (ad esempio: numero dei pezzi, tonnellate, fatturato). In realtà il termine "produzione" fa riferimento anche alla qualità del prodotto, che è un parametro fondamentale nella scelta da parte del cliente di un prodotto, un bene, un servizio o un fornitore.
Cosa è la produzione in economia?
- La produzione in economia è l'insieme delle operazioni attraverso cui beni e risorse primarie (es. materie prime) vengono trasformati o modificati, con l'impiego di ...
Cosa è il valore della produzione?
- Valore della Produzione – Definizione, Significato e Calcolo. In questa guida spieghiamo cosa risulta essere il valore della produzione di un’impresa e come calcolarlo. Si tratta di un indicatore molto importante dell’andamento dell’attività aziendale e quindi è utile capire il suo significato.
Cosa comprende la produzione in senso economico?
- La produzione in senso economico comprende: la trasformazione materiale o fisico-tecnica di beni in altri beni (come nella produzione industriale; ad esempio: ...