Cosa c'è sotto la montagna di San Siro?
Cosa c'è sotto la montagna di San Siro?
La sotto, sotto quei prati, quegli alberi e quelle siepi ci sono i resti delle abitazioni di mezza Milano. Una bellissima canzona scritta dal cantautore Nino Rossi negli anni Sessanta e interpretata magistralmente da Nanni Svampa dice proprio così: “Muntagneta de San Sir, tumba dei noster ca'…”.
Quanto è alto il Monte Stella a Milano?
50 metri Milano, 15 dicembre 2016 - Nella zona Nord-Ovest di Milano, nel quartiere QT8, si trova il Monte Stella, che i milanesi chiamano anche la Montagnetta. Si tratta di uno dei parchi della città, con un rilievo artificiale alto circa 50 metri.
Dove si trova il Monte Stella?
parco regionale dei monti Picentini Il monte Stella è il punto più elevato del territorio amministrativo del comune di Salerno, con 953 m slm di altitudine. È parte dell'appennino campano e si trova nel parco regionale dei monti Picentini.
Cosa vuol dire QT8?
Il QT8 (Quartiere Triennale 8) è un quartiere di Milano, appartenente al Municipio 8.
Perché la Triennale di Milano si chiama così?
L'architetto Giovanni Muzio progetta il Palazzo dell'Arte che diventa la sede della Triennale di Milano, a seguito della donazione della Famiglia Bernocchi. ... L'edificio fu chiamato “Palazzo Bernocchi”.
Chi ha progettato la Triennale di Milano?
Progettato da Gualtiero Galmanini con Giovanni Muzio e situato al piano seminterrato, il teatro è stato concepito per ospitare rappresentazioni di arte sperimentale, riunioni, conferenze e proiezioni cinematografiche.
Che cosa è la Triennale?
La laurea triennale è il percorso attinente al primo ciclo universitario; nel caso della laura triennale si fa riferimento a un genere di istruzione focalizzata a fornire allo studente una formazione più generale che potrà essere approfondita proseguendo gli studi universitari.