Qual è il sinonimo di aspetto?

Sommario

Qual è il sinonimo di aspetto?

Qual è il sinonimo di aspetto?

sm fisico, fattezze, faccia, viso, volto, corporatura, forma, tratti, lineamenti, sembianze, cera | apparenza, presenza, fisionomia, espressione, aria, piglio, atteggiamento, contegno | punto di vista, lato, angolazione, prospettiva | esteriorità, facciata.

Qual è il sinonimo di spiazzante?

(fig.) [sorprendere qualcuno con una mossa imprevista e astuta, che gli impedisce di reagire a dovere, anche assol.: la domanda mi ha spiazzato; è una persona che spiazza] ≈ cogliere alla sprovvista, disorientare, prendere in contropiede. spiazzare v. tr.

Come si scrive l'aspetto o la aspetto?

L'aspetto può indicare, ad esempio, l'esteriorità se inteso come sostantivo, ma può significare “io lo aspettose recepito come voce verbale (io aspetto lui). Se non è possibile eliminare l'ambiguità della frase è opportuno non praticare l'elisione.

Qual è il sinonimo di si era insediato?

[trovare sistemazione in un luogo: le tribù barbariche si erano insediate lungo il Danubio] ≈ installarsi, sistemarsi, stabilirsi, stanziarsi.

Che significa essere spiazzata?

fig. a. Fare in modo che altri, di cui si è rivali o concorrenti in relazione al raggiungimento di un determinato scopo, venga a trovarsi in una posizione di inferiorità, neutralizzandone, per lo più con l'astuzia, la possibilità di azione: con un'abile strategia è riuscito a s.

Post correlati: