Come inserire etc?

Sommario

Come inserire etc?

Come inserire etc?

Ricorda come si scrive. Puoi scrivere sia “et cetera” che “ecc.”. Altre versioni di “ecc.” includono et caetera, et cœtera o et coetera, ma la forma più comune resta ecc.. Ricorda esattamente com'è scritto, perché è molto facile da individuare in caso sia scritto nel modo sbagliato.

Come si scrive Dopo ecc?

… in una frase che si concluda con una parola abbreviata non si ripete il punto (presero carte, giornali, lettere ecc. Non presero i libri). C'è poi chi aggiunge i puntini di sospensione dopo ecc., creando così “ecc…”.

Come scrivere i tre puntini di sospensione?

Se i tre puntini si trovano all'inizio di una frase, vanno divisi dalla parola che li segue per mezzo di uno spazio. Se i tre puntini si trovano invece alla fine della frase, vanno attaccati alla parola che li precede, e divisi dall'eventuale parola che li segue con uno spazio.

Quando si mettono i tre puntini?

Devono essere sempre tre e, nella maggior parte dei casi, si attaccano alla parola che li precede e sono seguiti da uno spazio, a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo. Quando sono in fine di frase, la frase successiva inizia con la lettera maiuscola.

Come scrivere eccetera nella tesi di laurea?

per "eccetera" (mai preceduto dalla virgola; non usare etc.) Queste parole si abbreviano solo se sono accompagnate dal numero a cui si riferiscono (es.: "vedi cap. 12"). 'Vedi' di regola non si abbrevia e si preferisce a cfr.

Come abbreviare carissimo?

Mai scrivere "Carissimo Dott. Picerno" o "Carissima Dott.sa Buonavolontà", ma Carissimo Dottor Picerno/Carissima Dottoressa Buonavolontà.

Post correlati: