Che cosa è il curaro?

Sommario

Che cosa è il curaro?

Che cosa è il curaro?

I bloccanti neuromuscolari I curari sono farmaci che bloccano la trasmissione neuromuscolare; agiscono sia a livello della muscolatura scheletrica che di quella liscia. Sono somministrati durante l'anestesia per agevolare l'intubazione orotracheale, la ventilazione meccanica ed alcune tecniche chirurgiche.

Qual è l antidoto del Propofol?

Il propofol non ha antidoto. È partico- larmente sicuro usarlo in associazione (“Sedazione bilanciata”). bolo iniziale: 10-40 mg dosi addizionali: 10-20 mg oppure infusione continua: 25-75 mcg/Kg/minuto picco d'effetto: 1-2 minuti durata dell'effetto: 4-8 minuti.

Cosa significa Curarizzare?

– Sottoporre all'azione del curaro; produrre gli effetti che sono proprî del curaro. Part. pres. curariżżante, anche come agg.: azione, attività curarizzante; sostanze curarizzanti, sostanze usate in terapia e in anestesia allo scopo di ottenere rilassamenti muscolari.

A cosa serve Esmeron?

Esmeron è indicato in anestesia generale per facilitare l'intubazione endotracheale (durante gli interventi chirurgici, un tubo viene inserito nella trachea per favorire la respirazione artificiale ed ottenere il rilassamento di alcuni tipi di muscoli.

Che farmaci si usano per la sedazione profonda?

I farmaci sedativi più usati per la sedazione terminale/palliativa sono le benzodiazepine, sfruttando i loro effetti ansiolitici, amnesici, anticonvulsivanti e per l'azione sedativa sinergica con gli oppiacei e gli antipsicotici.

Post correlati: