Quanto tempo per carta identità elettronica?

Sommario

Quanto tempo per carta identità elettronica?

Quanto tempo per carta identità elettronica?

Il cittadino riceverà la CIE all'indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. È possibile indicare una persona delegata al ritiro del documento, per farlo bisogna dare le sue generalità all'operatore comunale al momento della richiesta.

Come fare una carta di identità persa o rovinata?

  • Carta di identità persa, rubata o rovinata denuncia. In caso di furto o smarrimento della propria carta di identità la prima cosa da fare è sporgere denuncia presso Polizia o Carabinieri che è necessaria per avere il duplicato del proprio documento.

Come denunciare il furto della carta d’identità?

  • In caso di smarrimento o furto della carta d’identità bisogna denunciare il fatto alle autorità competenti, che sono la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri. La carta d’identità, infatti, è un documento imprescindibile di ogni cittadino e la denuncia di smarrimento è un atto necessario per procedere al rilascio del duplicato.

Come sporgere la carta di identità?

  • In caso di furto o smarrimento della propria carta di identità la prima cosa da fare è sporgere denuncia presso Polizia o Carabinieri che è necessaria per avere il duplicato del proprio documento.

Cosa fare se la carta d'identità è stata deteriorata?

  • Se la carta d'identità è stata deteriorata la richiesta può essere fatta in qualunque momento. Cosa è necessario fare. È necessario consegnare tre fotografie formato tessera frontali, uguali e recenti a capo scoperto (ad eccezione dei casi in cui la copertura del capo sia imposta da motivi religiosi, ...

Post correlati: