Quante deleghe può portare un condomino ad una riunione di condominio?
Sommario
- Quante deleghe può portare un condomino ad una riunione di condominio?
- Come deve essere la delega per assemblea condominiale?
- Qual è il limite per le deleghe in condominio?
- Qual è il numero di deleghe consentite in un condominio?
- Quali sono le deleghe di ciascun condominio?
- Come rilasciare una delega per una riunione condominiale?
Quante deleghe può portare un condomino ad una riunione di condominio?
L'articolo 67 del Codice Civile parla chiaro: negli edifici con più di 20 condomini, il delegato non può avere un numero di deleghe maggiore a un quinto del numero complessivo di cui si compone il condominio e che contestualmente non devono superare il quinto del valore dell'edificio.In un palazzo con trenta ...
Come deve essere la delega per assemblea condominiale?
Secondo l'articolo 67 disp att. c.c. ogni condomino può intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono più di venti, il delegato non può rappresentare più di un quinto dei condomini e del valore proporzionale.
Qual è il limite per le deleghe in condominio?
- Se in un condominio vi sono 21 partecipanti, il limite per le deleghe sarà pari a 4. In questo caso il calcolo è presto fatto: un quinto di ventuno è uguale a 4,2 che per approssimazione diventa 4 mentre un quinto di mille è pari a 200.
Qual è il numero di deleghe consentite in un condominio?
- Numero di deleghe consentite in un’assemblea condominiale. Prima dell’entrata in vigore delle legge che ha modificato la materia condominiale [2], non esistevano limiti al numero di deleghe che un condomino o anche un estraneo, nei casi in cui ciò era consentito dal regolamento condominiale, potevano assumere.
Quali sono le deleghe di ciascun condominio?
- Pertanto, ciascun condomino potrà assumere fino a un massimo di 4 deleghe e potrà rappresentare fino a 200 millesimi. Al di sotto della soglia fissata dalla legge, ove non esistano limiti indicati dal regolamento di condominio, il numero di deleghe è libero.
Come rilasciare una delega per una riunione condominiale?
- Rilasciare una delega per partecipare ad una riunione condominiale, nel caso in cui un condomino dovesse avere un impedimento o più semplicemente non volesse essere presente, è molto importante. Infatti, consente all’assemblea di tenersi regolarmente e di assumere ogni decisione necessaria per la gestione delle parti comuni.