Cosa significa circoncisione maschile?
Cosa significa circoncisione maschile?
La circoncisione è una metodica chirurgica che consiste nella rimozione totale o parziale del prepuzio, il lembo di pelle scorrevole che riveste il glande. La circoncisione è una metodica chirurgica che consiste nella rimozione totale o parziale del prepuzio, il lembo di pelle scorrevole che riveste il glande.
Cosa significa la circoncisione maschile?
- La circoncisione maschile (dal latino circumcidere, che significa "tagliare intorno") consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene umano.
Quando deve essere effettuata la circoncisione?
- Per i musulmani la circoncisione è una questione di pulizia, purificazione e controllo di sé . Non vi è accordo tra le molte comunità islamiche circa l'età in cui la circoncisione debba essere eseguita. Essa può essere effettuata da subito dopo la nascita fino a circa quindici anni, ma l'età più frequente è tra i sei e i sette anni.
Qual è la origine storica della circoncisione?
- L'origine storica della circoncisione non è nota con certezza e la più antica testimonianza documentale proviene dall' Egitto. La pratica fa parte della legge ebraica ed è una prassi consolidata per l' Islam, per la Chiesa copta.
Cosa trova la circoncisione nella Bibbia?
- La circoncisione trova un posto di rilievo anche nella Bibbia ebraica. La narrazione della Genesi , capitolo 17, descrive la circoncisione di Abramo , dei suoi familiari e degli schiavi, facendo di lui il primo individuo conosciuto a essersi sottoposto alla procedura.