Come guarire dall incontinenza cardiale?
Come guarire dall incontinenza cardiale?
Chirurgia dell'incontinenza cardiale La remissione totale dell'incontinenza cardiale è possibile con la terapia chirurgica. Lo scopo del trattamento consiste nel ripristinare la normale funzionalità dello sfintere.
Come si può eseguire l'intervento per l'incontinenza cardiale?
- L'intervento per la correzione dell'incontinenza cardiale si può eseguire con tecniche poco invasive, come le procedure endoscopiche (cioè con una chirurgia eseguita attraverso la bocca, senza nessuna incisione esteriore) o laparoscopiche, per ricostruire la naturale barriera anti-reflusso.
Quali sono le cause dell'incontinenza Cardia?
- Cause e Fattori di Rischio. L'incontinenza cardiale deriva da un cattivo funzionamento del cardias, secondario alla sua contrazione e/o dilatazione anomala.In pratica, dopo il passaggio del bolo di cibo attraverso l'apertura dello sfintere muscolare tra l'esofago e lo stomaco, il contenuto gastrico non viene contenuto in sede.
Quali sono i sintomi di cardias incontinente?
- Tra i sintomi più comuni di cardias incontinente troviamo: Bruciore di stomaco; Reflusso gastrico; Acidità. Il cardias incontinente è conosciuto più comunemente con il nome di reflusso gastrico o gastroesofageo. Si tratta di un disturbo comune a molti che viene sottovalutato troppo spesso.
Quali sono gli italiani alle prese con l’incontinenza urinaria?
- Sono oltre 5 milioni gli italiani alle prese con l’incontinenza urinaria, problema che riguarda soprattutto le donne: si stima che ne soffrano circa 3,7 milioni di over 18. Nei casi lievi o moderati il primo passo è, generalmente, il trattamento conservativo, ossia la fisioterapia riabilitativa e i farmaci.