Quali sono i sintomi della gravidanza nel primo mese?

Sommario

Quali sono i sintomi della gravidanza nel primo mese?

Quali sono i sintomi della gravidanza nel primo mese?

Puoi iniziare a sentire i primi sintomi della gravidanza, come sbalzi d'umore, stanchezza, sonnolenza diurna, tensione al seno, nausea al mattino. E' possibile che si verifichino piccole perdite ematiche: con molta probabilità si tratta di perdite normali, legate all'impianto dell'embrione.

Cosa non fare nei primi mesi di gravidanza?

Precauzioni

  • evitare fumo e alcolici,
  • evitare i farmaci (a meno che non siano stati prescritti dal medico, informato sullo stato di gravidanza),
  • seguire una alimentazione sana,
  • riposarsi ed imparare ad ascoltare i bisogni del proprio corpo.

Come capire se feto sta bene?

Entro la 20° settimana di gestazione, quando la formazione degli organi più importanti è completata, l'ecografia può dare una valutazione definitiva di normalità anatomica in relazione alle possibilità tecniche dell'ecografia.

Quanto è grande la pancia a 2 mesi?

Pancia a due mesi L'utero è ancora ampiamente sotto l'osso pubico e quindi è impossibile riuscire a vedere qualcosa. Ora però le mamme ci fanno più caso, ogni giorno o quasi si guardano alla specchio per capire se si vede qualcosa, qualcosina, anche solo un centimetro in più rispetto al giorno prima.

Come comportarsi quando si è incinta?

Stile di vita per una gravidanza serena. Oltre a mangiare e bere molto, il consiglio è di dormire molto, soprattutto il primo trimestre. Vai a letto presto e, tra gli altri accorgimenti da adottare, lavati spesso le mani per evitare infezioni e virus.

Post correlati: