Cosa vuol dire l interclasse?

Sommario

Cosa vuol dire l interclasse?

Cosa vuol dire l interclasse?

interclasse s. f. [comp. di inter- e classe]. – Consiglio di interclasse, organo collegiale che opera nelle scuole elementari ed è composto dai docenti dei gruppi di classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso e da un rappresentante eletto dai genitori degli alunni per ciascuna delle classi interessate.

Che cosa sono le UdA?

L'Unità di Apprendimento, UdA, è un elemento chiave della programmazione didattica per la scuola secondaria. Infatti, l'UdA è un insieme di competenze, abilità e conoscenze in cui è organizzato il percorso formativo degli studenti.

Cosa si fa durante l interclasse?

I Consigli di Interclasse si riuniscono con il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione, e con quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti e genitori.

Cosa si discute nel Consiglio di interclasse?

Il Consiglio d'Interclasse è l'organo collegiale formato dai docenti di ogni plesso di scuola Primaria e dai rappresentanti dei genitori delle classi. Si riunisce per: formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa; ... affrontare problemi dell'ambiente scolastico e/o sociale.

Post correlati: