Quando si paga Enpam quota A?

Quando si paga Enpam quota A?
Se si versa in unica soluzione la scadenza è il 31 maggio; se si paga in quattro rate le scadenze sono 31 maggio, 31 luglio, 30 settembre e 30 novembre.
Chi paga Enpam quota A?
Naturalmente, a seconda dell'inquadramento, cambiano le aliquote dei contributi previdenziali, nonché le tipologie di versamenti da effettuare: quelli di Quota A sono fissi ed obbligatori per tutti i medici, con importi crescenti in relazione all'età anagrafica; quelli di Quota B, invece, si calcolano sui redditi ...
Come si paga la quota a Enpam?
I contributi si possono pagare con addebito diretto sul conto corrente bancario o tramite bollettini Mav. Alcuni versamenti vanno fatti con bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione Enpam.
Qual è il contributo minimo obbligatorio del fondo Enpam?
- Il contributo minimo obbligatorio della Quota A del Fondo Generale ENPAM per l’anno 2019, rapportato mensilmente all’età di ciascun interessato con l'aggiunta della quota di € 40,00 per l’indennità di maternità di cui alla L. 379/1990, è il seguente:
Come sono deducibili i contributi INPS?
- I contributi Inps sono deducibili dal reddito complessivo. Non sono detraibili ai sensi del TUIR. Non tutti i contributi possono essere quindi dedotti. Vediamo quindi quali. Elenco dei contributi previdenziali deducibili e non deducibili. Deve essere presentato il 730 per recuperare gli oneri previdenziali (rigo E21).
Quali sono le differenze in ENPAM?
- ENPAM - Quota B: 4.895,54 ; ... A tutto questo si aggiunge il vantaggio fiscale della deducibilità dei contributi versati con un risparmio fiscale che può arrivare al 43% (come illustrato nel capitolo "Oneri deducibili e detraibili"). Sono esposte, in sintesi, le differenze specifiche.