Cosa significa in definitivo?

Cosa significa in definitivo?
en definitive), in conclusione, alla fine dei conti, insomma: in definitiva, mi pare che egli abbia ragione; chi ci rimette, in definitiva, sei tu. agg. [dal lat. definitivus "che definisce"].
Cosa vuol dire orario definitivo?
Predisposizione dell'ordine in cui determinati avvenimenti, atti o operazioni debbono succedersi nel tempo, con indicazione dell'ora in cui hanno inizio e termine singolarmente o nel loro insieme: o. d'ufficio; l'o. delle lezioni non è ancora definitivo; o. di apertura dei negozî, delle banche; o.
Cosa vuol dire titolo definitivo?
Trasferimento a titolo definitivo: un calciatore viene ceduto, con accordo definitivo, ad una squadra che corrisponde un importo economico o il cartellino di uno o più suoi calciatori.
Quando la pena e definitiva?
Come anticipato nell'introduzione, una condanna penale diventa definitiva solamente dopo che siano terminati tutti i gradi di giudizio: in pratica, solo dopo la sentenza della Cassazione la condanna diventa esecutiva a tutti gli effetti.
Quando una sentenza viene considerata definitiva?
La sentenza si dice «definitiva» quando non può più essere impugnata, il che avviene in due ipotesi: quando sono scaduti i termini per ricorrere al grado di giudizio superiore (30 giorni per l'appello, 60 per il ricorso in Cassazione); quando la sentenza è stata confermata dalla Cassazione.