Come fare l'esame del colesterolo in farmacia?

Sommario

Come fare l'esame del colesterolo in farmacia?

Come fare l'esame del colesterolo in farmacia?

Come funziona Basta presentarsi a digiuno in farmacia, senza bisogno di ricetta medica, ed eseguire l'esame del colesterolo, dei trigliceridi e del quadro lipidico attraverso il prelievo di poche gocce di sangue dal polpastrello, poste in seguito nell'analizzatore automatico.

Dove provare il colesterolo in farmacia?

L'autoanalisi del sangue in Farmacia Cooperativa Si ricorda che in Farmacia Cooperativa è sempre disponibile il servizio completo di autoanalisi del sangue, che prevede due profili completi di esami: quello generale e quello lipidico.

Cosa sono gli apparecchi per misurare il colesterolo?

  • Si tratta di un dispositivo sanitario con cui è possibile in maniera semplice, comoda e veloce conoscere il proprio livello di colesterolo nel sangue. Sono apparecchi per misurare il colesterolo a casa di piccola misura, portatili e sfruttabili ovunque. Da specificare che il valore rilevato solitamente indica la concentrazione di colesterolo ...

Quali sono i valori del colesterolo totale?

  • Giusti valori del colesterolo totale oggi sono stabiliti sui 1 mg/dl ed è giusto tenerli sotto controllo per essere certi del nostro stato di salute in quanto, un rialzo di tali livelli è asintomatico.

Come si misura il colesterolo totale e il LDL?

  • Con un semplice esame del sangue è possibile misurare il livello di colesterolo totale e di colesterolo HDL e LDL, nonché il rapporto colesterolo totale/HDL. Diversi studi hanno, infatti, individuato un collegamento tra specifici valori “soglia” di questi parametri e il rischio di sviluppare una patologia cardiovascolare.

Qual è il valore ottimale del colesterolo cattivo?

  • D- Colesterolo cattivo (LDL): valore ottimale inferiore a 100 mg/dl; valore quasi ottimale compreso tra 1 mg/dl**. E- Indice di rischio (colesterolo totale/HDL): inferiore a 5 se uomo o a 4.5 se donna.

Post correlati: