Quando Urino Mi fa male il fianco sinistro?

Quando Urino Mi fa male il fianco sinistro?
Le patologie delle vie urinarie In alcuni casi il dolore al fianco è dovuto a una malattia delle vie urinarie. Gli ureteri sono dei tubicini che veicolano dai reni all'esterno l'urina, in modo che la stessa possa essere eliminata. I condotti con i quali i reni sono collegati alla vescica prendono il nome di ureteri.
Cosa può causare il dolore renale intenso?
- Il dolore renale intenso è spesso associato a nausea e vomito. Cause Un calcolo renale causa un dolore lancinante quando si incunea nell’uretere. L’uretere si contrae per vincere l’ostruzione dovuta al calcolo, causando un grave dolore crampiforme (colica ...
Quali sono i sintomi della Renella?
- I sintomi della renella possono essere individuati facilmente, anche perché sono ravvisabili disturbi nella minzione e dolori che tipicamente si esprimono con la colica renale. La colica renale tipica si esprime con dolore acuto al fianco che si irradia anteriormente verso la regione inguinale e genitale associata molto spesso a nausea e vomito.
Come si effettua la diagnosi renale?
- La diagnosi si basa essenzialmente sulla sintomatologia, sull’esame obiettivo, sull’analisi del sedimento urinario e sulla ecografia reno-vescicale che permette di evidenziare molto spesso la presenza di microspots iperecogeni, a livello delle cavità renali, segno indiretto di microlitiasi renale, molto spesso bilaterale.
Quali sono i sintomi che causano dolore al fianco?
- Altri disturbi che causano dolore al fianco includono ostruzione improvvisa del flusso di urina verso un rene o verso l’intestino, rottura e occasionalmente non rottura di aneurismi aortici addominali, problemi alla colonna o ai nervi spinali, traumi muscoloscheletrici e tumori localizzati nella parte lombare (retroperitoneo).