Per cosa si distinguono i subfornitori?

Sommario

Per cosa si distinguono i subfornitori?

Per cosa si distinguono i subfornitori?

Subappalto e Subfornitura. Mentre il subappaltatore esegue in tutto o in parte la prestazione dell'appaltatore (art. 1655 e ss. c.c.) a beneficio della stazione appaltante, il subfornitore si impegna soltanto a porre nella disponibilità dell'appaltatore un prodotto.

Cosa si intende per subfornitore?

Nella sua forma più semplice il subfornitore è un erogatore esterno di prodotti o servizi che sottostà completamente alle direttive del committente anche per quanto riguarda la progettazione del prodotto. ...

Qual è la fonte normativa del contratto di subfornitura?

Il contratto di subfornitura è stato introdotto con la legge n. 192 del 1998, avente valore speciale e in grado di derogare la normativa generale relativa ai contratti e alle obbligazioni. La normativa non introduce una nuova forma contrattuale, bensì ne delinea i caratteri dei rapporti intercorrenti tra imprese.

Che cos'è il contratto di prestazione d'opera?

Con il contratto d'opera una persona si obbliga a compiere verso un corrispettivo un'opera o un servizio, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente (art. 2222 c.c.).

Che cos'è il contratto di mandato?

Il mandato è il contratto col quale una parte (mandatario o gestore) si obbliga a compiere uno o più atti giuridici per conto dell'altra (mandante o gerito). Il negozio compiuto dal mandatario in esecuzione dell'incarico prende il nome di negozio gestorio.

Come deve essere un mandato?

Essendo un contratto, il mandato, per essere valido, necessita della sottoscrizione, o accettazione di tutte le parti coinvolte, quindi mandante e mandatario. ... La forma del contratto può essere libera, perciò è valida anche una stretta di mano o un accordo verbale.

Post correlati: