Quanto può stare un auto senza assicurazione?

Sommario

Quanto può stare un auto senza assicurazione?

Quanto può stare un auto senza assicurazione?

Per i veicoli in circolazione sprovvisti di assicurazione, o con polizza assicurativa scaduta da più di 15 giorni (che è il periodo di tolleranza stabilito dalla legge), è prevista una sanzione amministrativa che va da 849 a 3.396 euro.

Cosa succede se vado in giro senza assicurazione?

Il guidatore “sorpreso” dai vigili urbani o dalla polizia, senza assicurazione, è soggetto: a una multa da euro 841 a euro 3.287. La sanzione è ridotta a 1/4 se l'asiscurazione è scaduta da 15 giorni o meno, oppure se entro 30 giorni dalla contestazione, il proprietario decide di demolire l'auto.

Cosa copre Rca base?

Assicurazione RC Auto: cosa copre la polizza base? L'assicurazione auto copre gli eventuali danni causati a terzi – persone, animali e cose – a seguito di un sinistro stradale o, comunque, cagionati dal veicolo assicurato.

Cosa succede se ti fermano con la moto senza assicurazione?

Circolare senza assicurazione con la propria moto comporta una sanzione amministrativa il cui importo è compreso tra 849 e 3.396 Euro. Pagando la multa entro 15 giorni o procedendo con la demolizione del veicolo non assicurato sarà possibile ottenere una riduzione del 50% dell'importo della sanzione.

Post correlati: