Quale piastrelle abbinare al parquet?

Sommario

Quale piastrelle abbinare al parquet?

Quale piastrelle abbinare al parquet?

Puoi accostare il parquet a una piastrella in gres effetto cemento o in pietra grigio chiaro per portare luminosità e soprattutto praticità in cucina e nella zona pranzo. L'effetto finale dipenderà dal tono di grigio, dal formato della piastrella e dallo schema di posa.

Come scegliere le mattonelle per la cucina?

I più comuni sono l'effetto legno, cotto e cemento, effetto pietra o marmo. Ovviamente rispetto alla ceramica il prezzo sale un po', ma ne vale davvero la pena. Ad esempio un rivestimento in gres porcellanato effetto marmo abbinato al top cucina potrebbe dare un tocco prezioso e senza tempo alla tua cucina.

Come illuminare un pavimento scuro?

Prediligi sempre colori chiari e luminosi, in contrasto a un pavimento grigio scuro o nero. I colori neutri caldi sono da preferire in ambienti classici; viceversa, i freddi sono più indicati in contesti moderni e contemporanei.

Come arredare un salotto con pavimento scuro?

Se il pavimento scuro è realizzato con materiali grezzi, come la pietra opaca, allora è meglio arredare l'ambiente con mobili laccati, o comunque lucidi. Viceversa, se il pavimento scuro è fatto di marmo lucido, allora puoi provare il contrasto con mobili più ruvidi, con l'effetto non-finito.

Cosa si può mettere al posto delle piastrelle in cucina?

Per sostituire le piastrelle in cucina, il grès porcellanato o il laminam possono essere degli ottimi materiali per rivestire la parete. È il risultato di un mix di argille ceramiche, sabbia ed altre materie prime, ottenuto da diverse modalità, impasti e cotture.

Come scegliere il colore delle piastrelle?

I colori chiari fanno sì che una stanza sembri più grande. I colori scuri sono più accoglienti. I colori sfumati mascherano meglio eventuali macchie. I colori neutri si abbinano più facilmente a un maggior numero di tinte e permettono quindi di cambiare arredo più facilmente.

Post correlati: