Che significa perdere a tavolino?

Sommario

Che significa perdere a tavolino?

Che significa perdere a tavolino?

a tavolino avv. e agg. 2. con riferimento a competizioni sportive in cui il verdetto, per motivi specifici, è decretato dai giudici: perdere una gara a tavolino; una vittoria a tavolino.

Cosa significa calcoli fatti a tavolino?

Decidere a tavolino sta per decidere in modo programmato e razionale, come se si trattasse di un progetto (direi un progettino, in questo caso) che può essere portato a termine con l'aiuto della ragione e senza tenere conto di tutto quanto c'è di irrazionale nella scelta del partner, nell'idea di amore eccetera ...

Come si chiama il tavolino?

Per guéridon si intende anche tavolino di servizio a tavola, in genere di forma rettangolare e munito di ruote.

Cosa vuol dire vincere a mani basse?

L'espressione vincere a mani basse significa, notoriamente, ottenere una vittoria senza grande sforzo, senza fatica. ... In maniera figurata, infatti, il fantino può vincere agevolmente senza aver alzato le mani per tirare o strattonare il suo cavallo, procedendo tranquillamente nella sua posizione di inizio gara.

Come si chiama il tavolino rotondo?

Come si chiama il tavolino rotondo? Billy è un tavolino rotondo con piano in legno essenza o in cristallo e struttura in metallo verniciato.

Come si chiama il tavolo alto?

Un guéridon è un tavolo alto e stretto, generalmente utilizzato come base per una lampada o un vaso, e che si regge su una colonna o sulla statua di una figura mitologica. Si tratta di un elemento d'arredo spesso molto elegante e aggraziato, storicamente diffusosi in Francia alla metà del XVII secolo.

Quante persone per tavolo rotondo?

Ad esempio su un tavolo rotondo da 120 cm possono accomodarsi 6 persone comodamente. Un tavolo rotondo con diametro 160 può essere utilizzato per 8 persone.

Quando scegliere il tavolo rotondo?

Il tavolo rotondo permette di avere un rapporto diretto e alla pari tra i commensali, creando un'atmosfera rilassata e raccolta. L'ideale per le cene in famiglia o con gli amici! Con la sua forma tondeggiante e l'assenza di spigoli risulta meno ingombrante, permettendo un accesso fluido da diverse posizioni.

Quanto misura un tavolo da 10 persone?

tavolo 10 posti: 240 cm x 80 cm.

Post correlati: