Quanto costa il traghetto in Sicilia?

Sommario

Quanto costa il traghetto in Sicilia?

Quanto costa il traghetto in Sicilia?

La tratta viene effettuata tutto l'anno dalle Compagnie GNV e Grimaldi Lines. Sono garantite 3 partenze alla settimana in notturna. Il tempo di traversata è di circa 11 ore e 30 minuti con la Grimaldi e circa 14 ore e 30 minuti con GNV. Prezzi a partire da 38.00 euro.

Quanto costa imbarcare una macchina per la Sicilia?

In auto il prezzo è di 68,85 euro per l'andata e 105,85 euro per il ritorno. In moto: 64,96 euro andata, 101,96 euro ritorno. La stessa tratta si può percorrere con Tirrenia. In questo caso il prezzo di andata in auto è di 68,85 euro, il ritorno di 105,85 euro.

Come traghettare per la Sicilia?

Niente di più facile. Per imbarcare il proprio mezzo sui traghetti in partenza per la Sicilia ad esempio, basta semplicemente segnalare il veicolo nel sistema di prenotazione, specificando il modello, le dimensioni e la targa. Come con i voli aerei, bisogna arrivare in porto almeno due ore prima dell'imbarco.

Quanto costa il traghetto Villa Messina?

Durata e orari del traghetto Villa San Giovanni Messina La durata della traversata è di 20 minuti, il costo del biglietto di sola andata è di € 2,50, andata e ritorno € 4,50.

Quanto costa imbarcare l'auto sulla nave?

Scegliere di imbarcare la propria motocicletta comporta un esborso di 120,90 euro mentre il camper (con lunghezza non superiore ai 600cm) prevede un costo pari a 331,10 euro.

Quanto costa traghetto con auto?

Auto a partire da 20 Euro con i traghetti MOBY e Tirrenia.

Dove si può prendere il traghetto per la Sicilia?

In particolare, i principali porti dai quali partono i traghetti per la Sicilia sono:

  • Cagliari;
  • Civitavecchia;
  • Genova;
  • Napoli;
  • Salerno;
  • Reggio Calabria;
  • Villa San Giovanni.

Come raggiungere la Sicilia in traghetto?

  • Raggiungere la Sicilia in traghetto è una soluzione molto apprezzata perché consente di viaggiare in totale comodità e relax, evitando molte ore di viaggio in auto e le code all’imbarco sullo stretto. Data la richiesta elevata, sono attivi collegamenti giornalieri tutti i mesi dell’anno da molti porti italiani.

Quali sono le possibilità di raggiungere la Sicilia?

  • Anche gli arcipelaghi e le isole minori della Sicilia offrono scenari emozionanti e sono raggiungibili esclusivamente via mare. Numerose sono le possibilità di raggiungere con i traghetti la Sicilia in quanto i collegamenti marittimi sono attivi da porti sia del nord che del centro e sud Italia.

Quali sono i principali porti di arrivo della Sicilia?

  • Tra i principali porti di arrivo della Sicilia, ci sono Palermo, Messina, Catania, Trapani, Porto Empedocle, Milazzo e i porti degli arcipelaghi: Eolie ed Egadi. I traghetti da e per la Sicilia sono gestiti da Siremar, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, TTTLines, Snav, Caronte & Tourist e Liberty Lines (ex Ustica Lines).

Post correlati: