Come comunicare un tradimento?

Sommario

Come comunicare un tradimento?

Come comunicare un tradimento?

Siediti sul divano con il partner e digli con calma che hai bisogno di parlargli. Sii diretto, dì che l'hai tradito. Se ti viene da piangere o altro—potrebbe succedere—lascia scorrere quelle emozioni. Puoi dire che ti senti una merda—non aspettarti compassione—ma una volta che hai confessato, non battere in ritirata.

Come farsi raccontare un tradimento?

Mettiti nei suoi panni quando ti racconta quello che ha fatto.

  1. Mettilo a suo agio. Trova una scusa per dimostrargli che riesci a capire il suo comportamento. ...
  2. Rassicuralo usando frasi come: "Sono sempre stato onesto con te" o "Per favore, sii sincero se mi stai tradendo. Voglio conoscere la verità".

Come si sentono le persone tradite?

Quando si subisce un tradimento si provano tante emozioni diverse: rabbia, tristezza, spaesamento e umiliazione. Tutti i momenti felici passati insieme al proprio partner vengono esaminati sotto una lente d'ingrandimento e sembrano perdere di valore.

Cosa si prova quando si scopre un tradimento?

Essere traditi provoca reazioni molto intense: dal dolore e dalla delusione iniziale si passa poi al disorientamento, alla rabbia e alla paura per il futuro e per ciò che ci aspetta. Tantissime le domande, i dubbi e le debolezze che emergono. Un conflitto interiore che, molte volte, non riesce proprio a placarsi.

Post correlati: