Come cucinare le prugne per andare in bagno?
Come cucinare le prugne per andare in bagno?
Per preparare il decotto basta far bollire in un pentolino 6/7 prugne secche per qualche minuto e poi filtrare l'acqua con un colino. Per sfruttare al meglio le caratteristiche lassative di questa bevanda si consiglia di berla la sera prima di andare a dormire.
Quante prugne secche si può mangiare al giorno?
La quantità giornaliera consigliata è di 5-6 pezzi, che corrispondono a 40gr, per avere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Come si fa l'acqua di prugne?
Per preparare questo infuso hai bisogno di 4 prugne secche e mezzo bicchiere d'acqua. Versa le prugne nell'acqua e fai macerare per tutta la notte. Il mattino dopo rimuovi le pugne. Consuma questo rimedio al mattino e a stomaco vuoto, cominciando dalle prugne rimosse dall'acqua, per poi bere l'acqua.
Quali sono le controindicazioni delle prugne?
- Controindicazioni delle prugne. Attenzione che l’esagerato consumo di prugne può causare spiacevoli effetti indesiderati come diarrea, meteorismo e flatulenza, mentre è preferibile evitare del tutto questo frutto se soffrite di colite in quanto causereste un aumento del gonfiore e degli spasmi.
Quali sono le proprietà della prugna?
- Frutto anti-stitichezza per eccellenza, la prugna (o susina) è un alleato della salute grazie al potassio, vitamina A e fibre. Scopri tutte le proprietà.
Quanto contiene il succo di prugne?
- Il succo di prugne contiene anche una discreta quantità di ferro: 3 mg per tazza. Il ferro è fondamentale per la produzione delle cellule del sangue, nonché per l’ossigenazione corretta del nostro corpo. È infatti grazie al ferro che le cellule del sangue riescono a catturare l’ossigeno e ossigenare quindi tutti gli organi.