Che cos'è la sinusite Etmoidale?
Che cos'è la sinusite Etmoidale?
La sinusite etmoidale provoca dolore dietro e tra gli occhi, lacrimazione e cefalea frontale, spesso molto intensa. Il dolore prodotto dalla sinusite sfenoidale non si manifesta in un'area ben definita e può essere avvertito nella regione frontale o posteriore del capo.
Che cos'è la Sinusopatia?
La sinusite è un'infiammazione dei seni paranasali, principalmente causata da un'allergia o un'infezione virale o batterica. La sinusite è detta acuta se si risolve completamente in meno di 30 giorni, cronica se i sintomi si protraggono più a lungo.
Che cos'è la Sinusopatia mascellare?
La sinusite mascellare è un'infiammazione dei seni paranasali situati a livello degli zigomi e della radice del naso. Questa condizione può derivare da infezioni, reazioni allergiche, difetti anatomici dei seni paranasali e patologie dei denti dell'arcata superiore.
Cosa può causare la sinusite?
Acuta, subacuta o cronica, la sinusite frontale può essere dovuta a diversi cause; tra queste, le più comuni sono i polipi nasali, la deviazione del setto nasale, le infezioni delle vie aeree superiori e le allergie a pollini, polveri irritanti o pelo d'animale.
Come sciogliere catarro fronte?
fare suffumigi con bicarbonato o oli essenziali per sciogliere il muco e alleviare il dolore al viso. idratarsi bevendo molti liquidi. Ciò aiuta infatti a fluidificare il muco. L'acqua può essere sostituita da tisane, spremute di agrumi, centrifugati e frullati.
Come si cura una rinite?
Per il trattamento farmacologico della rinite (non allergica), sono particolarmente indicati i decongestionanti orali/nasali spray, gli anticolinergici e, in caso di severità, è consigliato l'impiego dei corticosteroidi nasali. In presenza di rinite allergica, i farmaci d'elezione sono gli antistaminici.