Cosa dire alla maestra per fine anno?
Sommario
- Cosa dire alla maestra per fine anno?
- Cosa scrivere per ringraziare maestre?
- Quando una maestra se ne va?
- Come ringraziare gli alunni?
- Come ringraziare la maestra a fine anno?
- Come ringraziare le maestre dell'asilo?
- Come scrivere ad una maestra?
- Come salutare una maestra che va via?
- Che cosa portano sempre con se le maestre?
Cosa dire alla maestra per fine anno?
Goditi un po' di riposo: noi ti aspettiamo a settembre!”. “Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per averci sopportato e soprattutto grazie per l'enorme pazienza che hai avuto: ciao maestra!”. “Ciò che un insegnante scrive sulla lavagna della vita non potrà mai essere cancellato” (Anonimo).
Cosa scrivere per ringraziare maestre?
Grazie per i vostri insegnamenti e grazie per l'affetto che ci avete dato. Care maestre, dopo un lungo anno scolastico è arrivato il momento di salutarci per qualche mese. Vi ringraziamo per essere state molto più che delle insegnanti per noi: non ci avete offerto soltanto nozioni ma anche affetto e presenza.
Quando una maestra se ne va?
«Nel caso in cui la maestra che va via non torni più, è bene spiegare al bambino per tempo cosa succederà quando andrà via - spiega l'esperta -. E' bene parlare molto col bambino per prepararlo a quello che accadrà, e lo devono fare sia i genitori, che la maestra.
Come ringraziare gli alunni?
Grazie per i vostri sorrisi, per il vostro baccano, per i vostri doni e per le vostre domande curiose. Grazie per essere stati dei piccoli contenitori di vita che hanno travasato pura felicità nelle nostre giornate. Resterete per sempre nei nostri ricordi e in un posto speciale del nostro cuore.
Come ringraziare la maestra a fine anno?
Grazie per essere stata la mia maestra. Cara maestra, le insegnanti buone, gentili e disponibili come lei non si dimenticheranno mai. Grazie per questi anni passati assieme, che resteranno per sempre un ricordo da custodire nel mio cuore. Grazie maestra!
Come ringraziare le maestre dell'asilo?
“Cara maestra, adesso che è arrivato il momento di salutarti voglio ringraziarti per essere stata guida, faro e luce per tutto questo tempo. Ti ringrazio non soltanto per le cose che mi hai insegnato ma anche per i rimproveri che ogni tanto mi hai fatto perché mi hanno aiutato a crescere. Ti voglio bene maestra”.
Come scrivere ad una maestra?
Inizia la lettera con "Gentile" seguito dal nome dell'insegnante. Si tratta di un saluto cortese, a cui dovresti aggiungere il titolo che usa, come Sig., Sig. ra, Prof. o Prof. ssa.
Come salutare una maestra che va via?
Grazie per essere stata la mia maestra. Cara maestra, le insegnanti buone, gentili e disponibili come lei non si dimenticheranno mai. Grazie per questi anni passati assieme, che resteranno per sempre un ricordo da custodire nel mio cuore. Grazie maestra!
Che cosa portano sempre con se le maestre?
Una grande maestra porta sempre con sé le sue note e un blocchetto per scrivere tutte le idee che le vengono in mente. Con questo portadocumenti per grandi maestri, sarà ancora più facile!