Perché si mettono gli ovuli in gravidanza?

Sommario

Perché si mettono gli ovuli in gravidanza?

Perché si mettono gli ovuli in gravidanza?

Ovuli vaginali in gravidanza Un farmaco molto comune alle donne in dolce attesa, assunto in particolar modo nei primi mesi di gestazione. La funzione principale degli ovuli vaginali di progesterone è quella di dare sostegno alla gravidanza, preparando l'utero a consentire il miglior annidamento dell'ovulo fecondato.

Chi prescrive progesterone?

Nel caso in cui si verifichi una minaccia di un aborto spontaneo (ad esempio con la presenza di perdite di sangue, crampi addominali, segnali ecografici di distacco di placenta) o di parto prematuro, il ginecologo può prescrivere il progesterone. Spesso viene associato anche il riposo, assoluto o parziale.

Quando si usa progeffik?

  • Progeffik si usa per disturbi dovuti ad una insufficienza progestinica, in particolare: alterazioni del ciclo mestruale dovute ad alterazioni dell' ovulazione o ad anovulazione (ciclo mestrualein cui manca il rilascio di un ovocita da parte dell'ovaio); - mastopatie benigne ( noduli al seno );

Quali sono le confezioni di progeffik?

  • Progeffik CONFEZIONE 200 mg 15 capsule molli FORMA FARMACEUTICA capsula molle ALTRE CONFEZIONI DI PROGEFFIK DISPONIBILI. progeffik 100 mg 30 capsule molli; PRINCIPIO ATTIVO progesterone GRUPPO TERAPEUTICO Progestinici CLASSE A RICETTA medicinale soggetto a prescrizione medica PREZZO 5,02 € FOGLIETTO ILLUSTRATIVO (PDF)

Qual è il farmaco progeffik?

  • Progeffik è un farmaco a base del principio attivo Progesterone, appartenente alla categoria degli Progestinici e nello specifico Derivati del pregnene (4). E' commercializzato in Italia dall'azienda Effik Italia S.p.A.. Progeffik può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica .

Come si può prendere progeffik in gravidanza?

  • Gravidanza e allattamento. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Gravidanza. Progeffik può essere usato in gravidanza, preferibilmente tramite via vaginale, e sotto controllo medico.

Post correlati: