Che cosa si intende per sensibilità?

Sommario

Che cosa si intende per sensibilità?

Che cosa si intende per sensibilità?

sensibilità s. f. [dal lat. ... di sensibĭlis «sensibile»]. – 1. Capacità, attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi.

Qual è il simbolo della sensibilità?

Sensibilità e Resilienza: Il simbolo della farfalla.

Qual è la sensibilità del metro da sarta?

Un'altra caratteristica importante di uno strumento di misura è la sua sensibilità, ovvero la più piccola variazione della grandezza che lo strumento è in grado di misurare: il righello ha una sensibilità di 1 mm, il metro da sarta ha una sensibilità di 0.5 cm.

Cosa significa mondo sensibile?

la distinzione tra un mondo sensibile e un mondo intelligibile. Il primo è il mondo del divenire e del mutamento, da cui deriva l'opinione (dòxa), il secondo è il mondo delle idee, perfette e immutabili, dalle quali deriva la vera conoscenza (epistème).

Qual è la sensibilità di un termometro?

La sensibilità di un termometro alimentare (le cui tacche vanno a passi di 0,2 °C) è S = 0,2 °C. La prontezza di uno strumento è una misura della rapidità impiegata dallo strumento a dare il risultato (misura).

Come si calcola la sensibilità di un oggetto?

Negli strumenti analogici la sensibilità è uguale alla differenza tra i valori rappresentati da due tacche consecutive. Nel caso del righello due tacche consecutive corrispondono alla differenza di 1 mm.

Quali sono le caratteristiche della sensibilità specifica?

  • La sensibilità specifica permette di distinguere sensazioni nitide e coscienti. A differenza della sensibilità generale, in cui i recettori sono disposti nell'interezza dell'organismo, ...

Qual è la sensibilità di uno strumento?

  • In generale la sensibilità di uno strumento è il più piccolo valore della grandezza che lo strumento può rilevare. Esempio.

Qual è la classificazione della sensibilità generale?

  • Qual è la classificazione della sensibilità generale? La sensibilità generale può essere classificata in 4 gruppi: la sensibilità esterocettiva raggruppa tutti i tipi di sensibilità agli stimoli esterni; la sensibilità propriocettiva percepisce gli stimoli esterni, avvertiti del sistema muscolo scheletrico

Qual è la sensibilità di un esame diagnostico?

  • Si definisce sensibilità di un esame diagnostico la capacità di identificare correttamente i soggetti ammalati, ovvero affetti dalla malattia o dalla condizione che ci si propone di individuare. Se un test ha un'ottima sensibilità, allora è basso il rischio di falsi negativi, ...

Post correlati: