Cosa causano gli acari del materasso?

Sommario

Cosa causano gli acari del materasso?

Cosa causano gli acari del materasso?

Gli acari della polvere sono organismi microscopici, non visibili all'occhio umano, che, in alcune persone, possono causare reazioni allergiche e asma. L'habitat più consono alla moltiplicazione degli acari è proprio la nostra camera da letto, soprattutto il materasso e il guanciale.

Cosa possono provocare gli acari?

L'acaro della polvere è la fonte di numerosi mali nei soggetti che soffrono di dermatite atopica: gli allergeni dell'acaro agiscono sulla pelle danneggiata. Il prurito è spesso così intenso da interferire con le normali attività quotidiane e causa arrossamenti e vescicole contenenti siero.

Come si può prevenire gli acari su un materasso a molle?

  • Quindi, il tuo intervento contro gli acari su di un materasso a molle, si potrà limitare solo sulla sua parte esterna. Ora vediamo come. Mescola una tazza di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio essenziale a tua scelta. L’olio essenziale serve solo a lasciare sul materasso un odore piacevole, ma non ha alcun effetto sugli acari.

Quali sono le soluzioni naturali per eliminare gli acari?

  • Tra le soluzioni naturali che ci consentono di eliminare gli acari c’è l’olio di neem, un olio naturale al cento per cento, che non inquina l’ambiente. E’ particolarmente adatto per allontanare parassiti, zanzare, insetti di varia tipologia e anche appunto gli acari.

Quali sono i sintomi delle punture di acari?

  • Gli acari possono svilupparsi e proliferare in ambienti domestici come materassi, tappezzeria, rifiuti organici, mensole e così via, ... In caso di allergia alle punture di acari i sintomi sono rash cutaneo ed eczema, nei casi più gravi con prurito e rossore connessi.

Post correlati: