Quando il ciclo ha un cattivo odore?

Sommario

Quando il ciclo ha un cattivo odore?

Quando il ciclo ha un cattivo odore?

E se sei ancora preoccupata per il cattivo odore legato alle mestruazioni, non dimenticare che è del tutto normale che la vagina abbia un proprio caratteristico ma innocuo leggero odore. Se, pur osservando la massima igiene, continui ad avvertire un odore intenso, rivolgiti al medico perché potresti avere un'infezione.

Come eliminare l'odore delle mestruazioni?

Cambiati frequentemente l'assorbente interno o esterno. Durante le mestruazioni, i cattivi odori sono dovuti a batteri e agenti patogeni che proliferano quando il sangue si stagna per troppo tempo. Assicurati di cambiarlo ogni 4-6 ore per evitarlo X Fonte di ricerca .

Cosa causa cattivo odore intimo?

Alcuni fattori di rischio sono maggiormente implicati nella comparsa di cattivo odore vaginale; tra questi: Scarse condizioni igieniche; Uso inopportuno di lavande vaginali o soluzioni “fai da te”; Rapporti occasionali non protetti (possono favorire lo sviluppo di infezioni sessualmente trasmissibili);

Quali sono gli odori sgradevoli?

Carne rossa, insaccati, aglio, olio, hamburger, curry e alcol: come la loro assunzione altera il nostro corpo… Non è corretto attribuire il cattivo odore che la persona emana ad una mancanza di igiene. Spesso, infatti, è consequenziale ad alcune abitudini alimentari.

Come avere sempre un buon odore nelle parti intime?

Usa un detergente adeguato. Evita i prodotti troppo profumati, quelli che contengono troppi ingredienti artificiali o che hanno proprietà antibatteriche. Questi sconvolgono l'equilibrio naturale del corpo. Usa invece i saponi naturali che indicano chiaramente di essere privi di profumo.

Post correlati: