Cosa vuol dire treno non acquistabile?
Cosa vuol dire treno non acquistabile?
Hai provato a fare una ricerca ma è comparso questo messaggio: Ecco alcune ragioni: Il biglietto che hai cercato non è ancora stato messo in vendita. Trenitalia permette di prenotare un biglietto al massimo fino a quattro mesi in anticipo, Italo invece fino a sei mesi prima.
Come risparmiare con i biglietti del treno?
Il primo fattore per risparmiare è acquistare con buon anticipo il biglietto (leggi qui quanto tempo prima puoi prenotare). Prenotando prima si possono ottenere le tariffe scontate di Trenitalia chiamate Super Economy ed Economy o quelle di Italo: Low Cost ed Economy.
Quanto tempo prima escono i biglietti dei treni?
sei mesi In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno. A volte però, questa finestra temporale può subire delle modifiche a discrezione di Trenitalia.
Qual è il tempo massimo per prenotare il treno?
- Il tempo massimo di anticipo della prenotazione è di 4 mesi (120 giorni), quindi se siamo al primo gennaio possiamo prenotare il nostro treno con partenza massima per il primo maggio. In deroga alla regola dei 4 mesi occorre fare attenzione a due momenti dell'anno che sono il cambio orario invernale ed estivo.
Quando sarà rimodulata l'offerta dei treni?
- Italo, in esecuzione delle disposizioni emanate dal Governo sull'emergenza epidemiologica da COVID-19, informa i passeggeri che fino al 17 maggio 2020 l'offerta sarà rimodulata: puoi trovare qui maggiori informazioni e i dettagli dei treni su questa pagina.
Come scaricare l’autocertificazione Trenitalia?
- Per gli spostamenti tra regioni è necessario scaricare e compilare un’autocertificazione nella quale deve essere dichiarato il motivo del viaggio, da presentare al momento del controllo. Per viaggiare con Trenitalia è obbligatorio anche l’utilizzo dei guanti.