Cosa sono i nodi?

Sommario

Cosa sono i nodi?

Cosa sono i nodi?

Il nodo è una unità di misura per la velocità equivalente ad un miglio nautico l'ora (1,852 km/h).

Cosa sono i nodi di commutazione?

Per Nodo si intende un qualsiasi dispositivo hardware in grado di comunicare con gli altri dispositivi che fanno parte della rete; ad esempio un computer, un fax, una stampante, un modem, etc. che, in ogni caso, il nodo, deve essere dotato di una scheda di rete.

Quali tipi di rete conosci?

  • Personal Area Network (PAN) ...
  • Local Area Network (LAN) ...
  • Metropolitan Area Network (MAN) ...
  • Wide Area Network (WAN) ...
  • Global Area Network (GAN) ...
  • Virtual Private Network (VPN)

Cosa sono i nodi intermedi?

Nodo intermedio (nodo di commutazione) è un nodo di scambio, multiplazione / de multiplazione, che a seconda dei casi viene chiamato: gateway, router, switch, digital cross connector, hub, repeater, etc.

Cosa significa tipologia di rete?

Ebbene tutto ciò va riassunto nei concetti di tipologia e topologia delle reti: la tipologia di una rete è la categorizzazione di essa in base a fattori come l'estensione geografica ed il canale di trasmissione usato, mentre la topologia di una rete è l'implementazione reale di essa – ovvero la “forma” vera e propria ...

Che cosa sono gli apparati di rete?

I dispositivi di rete, nelle telecomunicazioni e nell'informatica, sono dispositivi elettronici che nelle reti informatiche implementano a livello logico nodi di rete con funzionalità esclusivamente orientate a garantire funzionamento, efficienza, affidabilità e scalabilità della rete stessa.

Post correlati: