Quanti sono i comuni della provincia di Parma?

Sommario

Quanti sono i comuni della provincia di Parma?

Quanti sono i comuni della provincia di Parma?

Comuni. Appartengono alla provincia di Parma i seguenti 44 comuni: Albareto. Bardi.

Cosa ce Dopo Parma?

Parma - Comuni Limitrofi
PosComuneDistanza km
1Torrile (PR)13,3
2Collecchio (PR)13,4
3Sant'Ilario d'Enza (RE)14,0
4Sorbolo (PR)14,1

Quanti comuni ci sono in provincia di Modena?

Comuni. Appartengono alla provincia di Modena i seguenti 47 comuni: Bastiglia. Bomporto.

Cosa acquistare a Parma?

Parma è stata nominata “Città creativa per la Gastronomia”, lo shopping dunque non può essere che all'insegna del gusto: prosciutto crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano, il Culatello di Zibello, la Spalla Cotta di San Secondo, il salame di Felino e il vino Lambrusco, sono solo alcune delle prelibatezze che si possono ...

Quali sono i luoghi da visitare a Parma?

  • Tra i luoghi da visitare a Parma certamente piazza del Duomo è il più importante. La cattedrale di Santa Maria Assunta e il vicino battistero sono tra i capolavori più importanti dell’architettura romanica in Italia, mentre i palazzi storici che la circondano le danno un aspetto suggestivo e armonioso.

Chi è il centro storico di Parma?

  • Il centro storico non è l’unico luogo interessante di Parma. Posti da visitare si trovano in tutta la città, come l’Orto Botanico, fondato nel Settecento e oggi gestito dall’Università. Nei suoi giardini e nelle serre oltre duemila piante diverse, e una collezione ricchissima votata alla tutela della biodiversità.

Quali sono i dintorni di Parma?

  • I dintorni di Parma sono ricchi di castelli e fortezze, molti dei quali aperti al pubblico. Ecco quelli più vicini alla città, che potrete visitare durante un tour da Parma . Castello di Torrechiara

Cosa visitare a Parma antica e suggestiva?

  • Piazza del Duomo, antica e suggestiva Tra i luoghi da visitare a Parma certamente piazza del Duomo è il più importante. La cattedrale di Santa Maria Assunta e il vicino battistero sono tra i capolavori più importanti dell’architettura romanica in Italia, mentre i palazzi storici che la circondano le danno un aspetto suggestivo e armonioso.

Post correlati: