Come si dice Cece al plurale?

Sommario

Come si dice Cece al plurale?

Come si dice Cece al plurale?

ceci Il dubbio è presto e agevolmente eliminato: il cece, come si nota dall'articolo maschile adoperato correttamente da chi ci pone il quesito, non è di genere femminile ma maschile; pertanto, al plurale fa normalmente i ceci, forma condivisa insieme con la variante il cecio > pl.

Qual è il singolare di ceci?

· Questo legume è nominato più spesso al plurale che al singolare, tanto che alcuni ricavano il singolare dal plurale e dicono *cecio invece del corretto cece.

Dove sono nati i ceci?

I ceci sono uno dei legumi più anticamente conosciuti: originari della Turchia, le prime testimonianze di coltivazioni di questa pianta risalgono all'età del Bronzo e son state rinvenute in Medio Oriente; ampliamente utilizzati in tutto il mondo antico (Impero Romano, Antico Egitto e Grecia Antica), oggi rappresentano ...

Come si chiama la femmina di alce?

Il nome alce, secondo le normali regole della lingua italiana, è maschile o femminile secondo se si riferisce a maschio o femmina. Nella tradizione però il nome è maschile e vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si può allora dire alce maschio o alce femmina.

Che animale è l'alce?

L'alce (Alces alces, Linnaeus, 1758) è il più grande cervide esistente e si distingue dagli altri membri della stessa famiglia per la forma dei palchi, chiamate comunemente ma erroneamente "corna", dei maschi.

Chi ha inventato i ceci?

Le specie selvatiche si sono originate probabilmente in Turchia, mentre le prime testimonianze archeologiche della coltivazione del cece risalgono all'età del bronzo e sono state rinvenute in Iraq; i ceci si diffusero in tutto il mondo antico: antico Egitto, Grecia antica, Impero romano.

Dove si coltivano i ceci in Italia?

CAMPANIA - CECI DI CICERALE Era definito "la terra che nutre i ceci" ed ancora oggi l'affascinante borgo di Cicerale, alle porte delCilento, lega profondamente la sua tradizione alla coltivazione di questo legume che arricchisce numerose ricette della tradizione locale.

Come si chiama il figlio del cervo?

· La femmina del cervo si chiama cerva. I piccoli della cerva si chiamano cerbiatti se sono maschi e cerbiatte se femmine.

Che differenza c'è tra alce e cervo?

I cervi comunicano con balsami e grugniti, ma fanno anche un uso liberale di mezzi non uditivi, come i profumi. Gli alci sono browser e si nutrono di una varietà di erbe che si trovano ai margini dei boschi. I cervi sono erbivori che preferiscono i legumi ma mangiano anche germogli, foglie ed erba.

Post correlati: